Immagine casuale 2017

Immagine casuale 2016

Immagine casuale 2015

Immagine casuale 2014

Immagine casuale 2013

Immagine casuale 2012

Immagine casuale 2011

Immagine casuale 2010



Designed by:

Escursione micologica e pranzo sociale Passo del Durone 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

ESCURSIONE MICOLOGICA A PASSO DURONE E PRANZO SOCIALE

Domenica 7 ottobre


Come di consueto, in ottobre abbiamo fatto la nostra ultima uscita stagionale per la raccolta funghi e, a seguire, il pranzo di chiusura delle attività del Gruppo.

Dopo un prolungato periodo di siccità protrattosi per settimane ed accompagnato quasi sempre anche da vento sostenuto, le aspettative di trovare qualche fungo erano già, per tutti, una fantasiosa chimera o quantomeno una malriposta speranza.

Infatti le persone che sin dal mattino si sono avventurate alla ricerca dei desiderati miceti, sono state veramente poche ed il raccolto purtroppo anch´esso molto magro se non quasi insignificante e degno di nota.

In compenso, come già avevamo avuto occasione di verificare un paio di anni fa, abbiamo ricevuto un´ottima accoglienza da parte del rifugio Durone, che dal Direttivo era stato scelto appunto per il pranzo di fine stagione, considerata anche la positiva esperienza già avuta nel passato.


 

Il cervo, insieme con i funghi, era semplicemente eccezionale ed anche le altre pietanze non lo erano da meno, il tutto sempre accompagnato da una buona polenta.

Il convivio si è svolto in un´ottima atmosfera ed i 45 partecipanti (purtroppo ci spiace molto che alcuni hanno dovuto rinunciare per sopravvenuti problemi) sono rimasti tutti soddisfatti, sia del trattamento ricevuto che della qualità e quantità ma non da ultimo anche del relativo costo, che anche stavolta siamo riusciti a contenere.

Il semifreddo alla fine ha posto il dolce sigillo, lasciando ancora spazio solo per un caffè o grappino che offerto dalla casa.

Durante il pranzo sono stati ampiamente illustrati i prossimi appuntamenti dando specialmente molta importanza all’Assemblea annuale dei soci prevista per il 9 dicembre, anche perché prevede il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.

Alla fine, dopo qualche ora trascorsa insieme, ci siamo lasciati con gli auspici migliori e con la speranza che finalmente qualche nuovo socio appaia all´orizzonte a rimpinguare il nostro Gruppo.


Italo