Immagine casuale 2017

Immagine casuale 2016

Immagine casuale 2015

Immagine casuale 2014

Immagine casuale 2013

Immagine casuale 2012

Immagine casuale 2011

Immagine casuale 2010



Designed by:

MOSTRA MICOLOGICA Sabato e Domenica 14/15 giugno 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

l nostro gruppo sembra sia riuscito a trovare la formula vincente e anche … la fortuna. In una mostra di primavera mai sono stati trovate tante specie di funghi, ben 80. Penso che questo 2008 per noi resterà nella storia. Fino a pochi giorni prima, pochi esemplari avevano fatto la loro comparsa ma poi, con la sempre attenta collaborazione di molti consiglieri e amici, siamo riusciti a trovarne veramente tanti e ad allestire sotto i portici del municipio una meravigliosa mostra. Da oltre vent’anni questa rappresenta una delle nostre principali proposte primaverili e con le oltre 180 specie di fiori (per il caldo la vegetazione era anche troppo avanti, ad altezze medie  abbiamo trovato la valeriana officinale e la “pulsatilla alpina” ed indietro in quota con l'asfodelo, la peonia e la soldanella) abbiamo attirato l’attenzione di tantissimi visitatori.

Sample Image

Dopo le tante piogge, alla fine di un inverno poco rigido e con alternanza di caldo e freddo questa primavera decisamente anomala ha favorito la proliferazione di numerosi funghi  anche di specie fuori stagione. La novità proposta è stata quella dei nuovi cartellini per i fiori con nomi latini, tedeschi ed inglesi, per favorire la conoscenza anche agli ospiti di paesi straniere. Con l’aiuto prezioso di Silvano e Silva Manzoni, durante l’inverno Minisa ha portato a termine questo lavoro che è stato apprezzato da tutti (e anche dal sindaco presente all’inaugurazione).

Sample Image
Anche gli amici del Circolo Filatelico Rivano hanno esposto numerose raccolte di francobolli a tema micologico e una serie di cartoline d'epoca che illustravano Riva ed il lago di Garda ,  molto apprezzate dai visitatori.
Come sempre, dobbiamo ringraziare i soci che hanno collaborato all’organizzazione della mostra, senza di loro molte delle iniziative non riuscirebbero così bene.

Minisa