Immagine casuale 2017

Immagine casuale 2016

Immagine casuale 2015

Immagine casuale 2014

Immagine casuale 2013

Immagine casuale 2012

Immagine casuale 2011

Immagine casuale 2010



Designed by:

Mostra Micologica di settembre 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

41^ MOSTRA MICOLOGICA

24/25 settembre 2016

Ancora una volta il Gruppo Micologico di Riva può “inneggiare” al miracolo: numerose specie di funghi hanno fatto bella mostra di sé sotto i portici del municipio cittadino. Il martedì precedente in sede i consiglieri, riuniti per allestire il materiale che serviva per la mostra, erano sfiduciati, completamente sicuri che questa non si sarebbe potuta fare per assoluta mancanza di funghi. L’estate asciutta e il vento in quota hanno fatto sì che molti Gruppi Micologici del Trentino non avessero materiale alcuno per poter allestire una esposizione sufficiente per il pubblico. Invece il nostro Gruppo, con il lavoro incessante di ricerca di Roberto, Lisa, Ivano e altri amici, è riuscito ad allestire un’incredibile Mostra. Già il mercoledì, un gruppo di fedelissimi sono stati nei boschi del Lavazè ed hanno trovato un certo numero di funghi che, uniti a quelli trovati giovedì e venerdì ci hanno permesso di allestire una Mostra degna di nota.


 

Come sempre, il Gruppo Filatelico Numismatico rivano ci ha affiancati in questa esposizione, visitata da un numerosissimo pubblico e da esponenti di altri Gruppi Micologici, stupiti e ammirati per la “nostra fortuna” (ma era solo bravura!!!).


 

Soprattutto i turisti stranieri, che in genere raccolgono poco i funghi, manifestavano stupore alla vista di così tante specie commestibili.

 

Nel complesso siamo stati molto contenti di questa edizione che ci dà lustro nel nostro ambiente ma anche in quello della Federazione dei Gruppi Micologici che conoscono sempre di più la nostra costanza ed il nostro impegno.

Grazie a tutti le persone che hanno contribuito al buon esito della manifestazione.

MINISA