Immagine casuale 2017

Immagine casuale 2016

Immagine casuale 2015

Immagine casuale 2014

Immagine casuale 2013

Immagine casuale 2012

Immagine casuale 2011

Immagine casuale 2010



Designed by:

mostra micologica 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

39° MOSTRA MICOLOGICA A RIVA DEL GARDA
4/5 ottobre 2014

Il martedì precedente la Mostra, durante una serata micologica di studio, avevamo constatato che purtroppo nei boschi c'erano poche qualità di funghi, per cui eravamo molto preoccupati: seri erano i dubbi di poter allestire una esposizione accettabile. Invece all'improvviso il venerdì del lavoro di catalogazione, soprattutto per gli sforzi di ricerca del nostro Roberto Arnoldi e con l'aiuto di alcuni soci, siamo riusciti ad avere più di 220 specie diverse di miceti; con la collaborazione degli amici del Gruppo Micologico Barbacovi di Rovereto, c'è stato un intenso studio dei funghi trovati. Il sabato successivo abbiamo avuto la soddisfazione di avere i tavoli sotto i portici del municipio completamente ricoperti di funghi, disposti su un letto di muschio da Marinella.

 

alt

 

I tavoli erano decorati con le composizioni artistiche di Rita Modena fatte di fiori, di foglie ma anche di ortaggi del suo orto.

alt

 

Abbiamo avuto il piacere di avere ospiti i Micologi del Gruppo Micologico Scopoli di Val di Fiemme e Hilde Fiutem del Gruppo di Trento che, nel passato, ci ha affiencato nella determinazione di fiori e funghi.

 

alt
Anche quest'anno, all'inaugurazione della mostra, era presente l'assessore Marta Flavia Brunelli che sostiene ed apprezza il nostro lavoro.
A tutte le persone che ci hanno aiutato va il nostro affettuoso ringraziamento.

Minisa