Immagine casuale 2017

Immagine casuale 2016

Immagine casuale 2015

Immagine casuale 2014

Immagine casuale 2013

Immagine casuale 2012

Immagine casuale 2011

Immagine casuale 2010



Designed by:

Mostra Fiori e Funghi 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

26^ ESPOSIZIONE DI FIORI E FUNGHI

Sabato e Domenica 04/05 giugno

 

Il tempo incerto di quest’anno non ha scoraggiato i tre gruppi di ardimentosi ricercatori che dal monte Stivo, Val di Ledro e Giudicarie hanno portato più di 180 esemplari di fiori freschi e interessanti. Un po’ meno felice la raccolta di funghi che erano solo una decina (uno proveniente addirittura dalla Scozia).

                   

Il caldo alterno ha portato la vegetazione abbastanza avanti ad altezze medie mentre in quota l’umidità era perfetta però il substrato per i funghi era troppo secco. Come al solito, i nostri consiglieri e alcuni soci volonterosi si sono dati da fare per preparare con il consueto gusto decorativo

(addobbi di Rita Modena, consulenza botanica Manzoni e Viaro) la mostra accompagnata, come sempre, dall’apporto del Gruppo Filatelico Numismatico Rivano che presentava anche, oltre a funghi in filatelia ed insetti e farfalle, le immagini della Riva dei primi ‘900. Anche quest’anno tanti sono stati i visitatori, molti stranieri, che hanno ammirato le specie presenti; per gli improvvisi acquazzoni che hanno intervallato i momenti di sole, molte persone si rifugiavano sotto i portici del Municipio e venivano poi catturate dalla moltitudine di forme e colori dei nostri fiori. Nel secondo pomeriggio della domenica  il vento ha fatto rovesciare molti vasi costringendoci a vere corse nel salvataggio e a terminare  la mostra prima del previsto. Piacere ha fatto la visita dell’assessore Flavia Brunelli che si è trattenuta con noi a lungo e si è congratulata per la nostra attività.

Come sempre, dobbiamo ringraziare gli amici tutti che hanno collaborato all’organizzazione della mostra: senza di loro molte delle iniziative riuscirebbero meno bene.

 

                                                                                                                                    Minisa